Caricamento ...

tanta energia in poco spazio

Energy Drink

Le fonti rinnovabili sono caratterizzate da uno sfasamento tra il momento della disponibilità e il momento dell’utilizzo dell’energia, che comporta un parziale inutilizzo della risorsa disponibile. La soluzione ideale per sopperire a questo problema sta nell’accumulare l’energia quando questa è disponibile, conservarla, minimizzando o preferibilmente annullando le perdite, e rilasciarla nel momento di richiesta da parte dell’utenza.

Negli attuali impianti di climatizzazione è quasi sempre presente almeno un sistema di accumulo termico che consente di migliorarne il funzionamento, aumentarne la capacità operativa e quindi ridurre il costo finale dell’energia prodotta. Sino ad oggi il mezzo migliore e meno costoso per accumulare calore sensibile ad alta temperatura è stato individuato nell’acqua. In genere tali mezzi di accumulo hanno una capacità termica piuttosto limitata e necessitano di grandi volumi. Così molte volte, per esigenze di spazio, non si riesce ad installare un accumulo idoneo all’impianto. Si deve rinunciare ad un po’ di energia.

I nostri Energy Drink sono la soluzione al problema.

È un sistema ottimo per moltiplicare l’energia in accumuli già installati. Basta introdurre nel serbatoio questi Energy Drink per rivitalizzare il sistema senza dover cambiare niente nell’impianto.

L’Energy Drink è alla base dei nostri accumuli. Questi sono pensati come moduli perfettamente integrati da applicare al di sotto delle nostre pompe di calore della serie fino a 30 kW termici, ottimizzando ulteriormente gli spazi del sistema.

 

Catalogo

catalogo 2020