Caricamento ...

tutti per uno, uno per tutti

HYBRID

Blue Hybrid nasce dall’esigenza di concentrare tutte le tecnologie OTHERVISIO in un unico sistema, che si presenta come soluzione intelligente per riscaldare e climatizzare gli ambienti.

L’abbinamento della pompa di calore geotermica serie BCWW e aria-acqua serie BCAW con un impianto termodinamico, correttamente dimensionato, garantisce la produzione di energia elettrica e termica necessarie al fabbisogno dell’intera unità abitativa. Le pompe di calore Blue Clima sfruttano l’energia irradiata dal sole e catturata dal pannello termodinamico per stoccarla  in accumuli termici basati sul nostro “Energy Drink”, materiale a cambio di fase che ne immagazzina una gran quantità utilizzando spazi ridotti. In questo modo riusciamo a innalzare i rendimenti utilizzando tra l’altro l’energia elettrica autoprodotta.

L’impatto ambientale del sistema BLUE HYBRID è pari a zero in quanto quest’ultimo viene dimensionato in modo da coprire totalmente le esigenze dell’edificio ricorrendo prettamente alle risorse rinnovabili, come ad esempio il sole, l’acqua di falda e/o l’aria. Tutto questo è possibile grazie al software di controllo e gestione Leonard. Leonard permette all’utente direttamente dal suo smartphone di essere sempre in contatto con la macchina.

Blue Hybrid di OTHERVISIO utilizza tutta la tecnologia delle varie gamme Blue Clima mettendo sempre le pompe di calore al centro del sistema, controllandolo in ogni sua parte e rendendolo efficiente utilizzando al meglio le energie che sono a disposizione. Per volontà di OTHERVISIO ogni gamma di pompe di calore è in grado di orchestrare il sistema Blue Hybrid proprio per rendere il sistema di tipo “sartoriale” e così poterlo adattare ad ogni esigenza impiantistica. L’obbiettivo dell’azienda è inoltre quello di rendere semplice l’inserimento dei vari componenti del sistema dal pannello termodinamico alla gestione degli ambienti, ma soprattutto intuibile e di facilissima gestione da parte dell’utilizzatore.

Il sistema Blue Hybrid riesce a monitorare in ogni momento l’impianto in tutte le sue parti partendo dall’aria esterna e dal sole, dalla produzione elettrica del fotovoltaico.  Questo controllo permette di scegliere in ogni momento quale energia è la più conveniente e di utilizzarla. Il sistema Blue Hybrid arriva anche all’interno degli ambienti controllando il confort, ma soprattutto la qualità dell’aria per rendere sana e sanificata la nostra abitazione. Tutti gli organi (circolatori) per il trasporto dell’energia dalla fonte disponibile (aria, sole, acqua, terra) alla pompa di calore e poi all’impianto sono coordinati da Leonard che li accende al momento giusto senza alcun spreco di energia elettrica. Sfruttare i pannelli fotovoltaici come scambio termico della pompa di calore permette di sottoraffreddare le celle incrementando nell’anno la loro produzione di energia elettrica fino al 20%. Il modo di coordinare di Leonard le energie assieme alla gamma di pompe di calore Blue Clima  ad alta efficienza con compressori inverter, porta gli impianti ad avere un rendimento annuo altissimo permettendo di recuperare in tempi brevi l’investimento fatto.

 

Catalogo

catalogo 2020