Caricamento ...

gestisce i tuoi consumi

Blue Box

Grazie alle nuove tecnologie ed alla diffusione dei sistemi di controllo 4.0 è possibile intervenire su questi parametri, monitorando al tempo stesso le condizioni di lavoro dell’impianto natatorio. Ovviamente sì: esiste un sistema intelligente, sofisticato e sicuro, in grado di cambiare il modo di gestire l’energia elettrica, monitorare il consumo idrico e verificare in tempo reale la pulizia dell’acqua.

BLUE BOX passa da una gestione “acceso-spento” delle pompe di ricircolo ad una gestione attiva e modulare, secondo le reali esigenze della piscina. Infatti, il sistema è dotato di diverse sonde ambientali che servono a monitorare i principali parametri dell’acqua: temperatura, pressione e torbidità; raccogliendo tutte queste informazioni, il software regola la velocità dei motori in modo che siano rispettate le normative vigenti sui ricambi d’acqua e, al tempo stesso, siano mantenute le condizioni di salubrità della vasca.

OTHERVISIO s.r.l., data la sua grande esperienza nell’ambito dell’automazione industriale, della realizzazione di sistemi di controllo e della sua sensibilità rispetto al tema dell’efficientamento energetico, ha sviluppato un sistema di controllo intelligente, che permette di intervenire su questi importanti consumi. Come già accennato, BLUE BOX prevede l’installazione di una serie di sonde ambientali, che forniscono in tempo reale le informazioni sull’impianto natatorio, quali temperatura dell’acqua, torbidità, pressione dell’impianto ed altri parametri minori.

Acquisite queste informazioni, il software gestisce le pompe dell’impianto di ricircolo in funzione delle reali esigenze della vasca, mantenendo quindi il numero minimo dei ricambi d’acqua previsti dalla normativa e dei livelli di torbidità e temperatura adeguati per gli utenti. La piscina diventa intelligente e permette di avere un vantaggio economico immediato sulla bolletta ed indiretto sulla durata degli impianti!

 

Catalogo

catalogo 2020