Caricamento ...

pdc acqua-acqua

BCWW

La terra costituisce una fonte continua di calore. L’energia contenuta proviene dal sole e dal calore naturale della crosta terrestre. Si tratta di energia “gratuita” disponibile in grande quantità che deve solamente essere trasferita all’interno degli edifici. L’energia geotermica rappresenta un vantaggio non solo per l’utente che la sa sfruttare, ma per l’intero ecosistema. L’energia geotermica è disponibile ad una temperature costante di circa 14° tra i 20 ed i 100 metri di profondità durante tutto l’anno ed a prescindere dalla latitudine e dalla stagionalità, ma da sola non è sufficiente ad alimentare l’intero impianto di riscaldamento.

La pompa di calore acqua-acqua (BCWW) di OTHERVISIO trasferisce il calore dal terreno innalzando la temperatura nel fluido termovettore mediante il lavoro del compressore alimentato esclusivamente da energia elettrica. Questo processo è particolarmente efficiente, infatti per ogni kW elettrico di corrente è possibile produrre fino a 6 kW termici e queste prestazioni sono costanti per tutto l’anno, a differenza dei tradizionali sistemi che prevedono scambi termici con l’aria dell’ambiente esterno.

Il sistema Blue Clima permette inoltre di invertire il processo nella stagione estiva, rinfrescando l’ambiente all’interno dell’edificio, scartando il calore in eccesso.

La gamma  BCWW 08-200 è una gamma nata con lo scopo di poter sfruttare non solo le energie che oggi   vengono comunemente utilizzate come aria, acqua o geotermico, ma il sole tramite un intelligente scambio con i pannelli termodinamici di nostra fornitura, in grado di aumentare il rendimento annuale del sistema a valori di Scop superiori al 6. Tutto questo grazie all’intelligenza di cui OTHERVISIO ha voluto dotare la pompa di calore con Leonard, il software che gestisce completamente il sistema.

 

Catalogo

catalogo 2020