Caricamento ...

pdc aria-acqua

BCAW

Blue Clima è una pompa di calore aria/acqua in grado di utilizzare nel modo più efficiente possibile la sorgente aria, che in quel momento si presenta per riscaldare e raffreddare gli ambienti mediante il fludo vettore acqua, utilizzabile sia negli impianti radianti (bassa temperatura) che ventilconvettori.

Nel funzionamento invernale l’apparecchiatura preleva il calore dall’aria, utilizzando uno scambiatore alettato, progettato e costruito per essere in grado di catturare l’energia anche a basse temperature. Il calore così catturato, viene reso disponibile a temperatura più alta per uso sanitario e per il riscaldamento. Nel funzionamento estivo il sistema sottrae calore all’ambiente interno (condizionamento) cedendolo all’esterno.

La caratteristica peculiare dell’apparecchiatura in entrambi i cicli di funzionamento è la produzione di acqua calda ad alta temperatura (fino a 65°C), mediante scambiatore di calore a piastre inserito all’uscita del compressore.

L’acqua calda per la successiva produzione di acqua sanitaria (ACS) viene invece stoccata in un serbatoio di accumulo di capacità adeguata alle esigenze dell’utenza.

La gamma  BCAW 08-200 è una gamma nata con lo scopo di poter sfruttare non solo l’energia derivante dall’aria, ma anche l’energia del sole tramite un intelligente scambio con i pannelli termodinamici di nostra fornitura, in grado di aumentare il rendimento annuale del sistema a valori di Scop superiori al 6. Tutto questo grazie all’intelligenza di cui OTHERVISIO ha voluto dotare la pompa di calore con Leonard, il software che gestisce completamente il sistema.

 

Catalogo

catalogo 2020