Caricamento ...

pdc aria-aria

BCAA

La nuova UTA ad espansione diretta monoblocco, dedicata soprattutto ai supermercati ed alla grande distribuzione, ma realizzabile anche in piccole potenze per soddisfare qualsiasi situazione. Al suo interno, viene utilizzato un sistema con scambiatore a flussi incrociati che ci permette un recupero quasi totale del calore.

Free cooling – free heating, dotata di ventilatori plugfan con un inverter collegati a sistemi di rilevazione ambiente della qualità dell’aria e sistemi di rivelazione dell’effettivo affollamento in ambiente, per generare le corrette portate a seconda del fabbisogno richiesto in qualsiasi momento della giornata.

Così facendo si riducono drasticamente i costi di gestione dei ricambi d’aria, permettendo un notevole risparmio energetico.

Il livello di qualità dell’aria in un ambiente si può definire quantitativamente attraverso il “carico inquinante residuo”: più questo è elevato, minore è il livello della qualità dell’aria. Per poter, quindi, valutare quanto è salubre l’aria che respiriamo negli ambienti è necessario preventivamente individuare i “fattori inquinanti”, la loro “concentrazione” e stabilire una relazione tra questa e i diversi livelli di qualità.

La gamma  BCAA 08-200 è una gamma nata con lo scopo di poter sfruttare non solo le energie che oggi   vengono comunemente utilizzate come aria, acqua o geotermico, ma il sole tramite un intelligente scambio con i pannelli solari termodinamici di nostra fornitura, in grado di aumentare il rendimento annuale del sistema a valori di Scop superiori al 6. Tutto questo grazie all’intelligenza di cui OTHERVISIO ha voluto dotare la pompa di calore con Leonard, il software che gestisce completamente il sistema.

 

Catalogo

catalogo 2020